Uscita multisport

in cima alla "Sfinge"

uscita 24 febbraio 2024


Antonello, Danilo col figlio Marco, e Marco.


scrive Antonello:

All'inizio sembrava che il giro non potesse piacermi, ero dissenziente** e mi sono dovuto fermare per una sosta (**come si dice di chi ha un po' di dissenteria?... boh vabbé), ma poi mi sono ripreso e l'uscita è andata bene, anche grazie alle previsioni metereologiche. Infatti ci siamo basati sull'idea che fossero sbagliate, e non ha piovuto.
Uscita quindi divertente fra percorsi noti (=anelli con sfinge e nuraghe) e meno noti (= gli stessi di prima, ma fatti al contrario).
L'enduro però stavolta non ci è bastato e ci siamo cimentati con la "scalata impedita", uno sport riconosciuto in tutte le sagre della polenta, che consiste nello scalare rocce e roccioni con le gambe semi-ingessate o, in alternativa, indossando gli stivali enduro. Primo e secondo classificati Daniletto & Son (= Marco junior), qui in posa naturale dopo l'impresa.



Terzo classificato Antonello (= io), qui ripreso da Marco titieddu mentre saluto con un sorriso smagliante.



In premio c'erano le visioni del mare dal lato opposto dei 7 Fradis, di un bel panorama di rocce e persino del fossile di un dinosauro. MP è sempre pieno di sorprese
se uno le cerca.











Al Gerebar Marco si compiace del fatto che non abbiamo preso una goccia di pioggia: gli faccio notare che manca ancora il rientro in asfalto e porta sfiga compiacersi prima del tempo. Più tardi mi dirà di aver preso "4 gocce" al rientro. Io ne ho prese 444, penso a causa sua, ma va bene lo stesso. Alle prossime.



saluti a tutti, alla prossima !!!